Capodanno con Horca Myseria: on the road alla scoperta di Cuba

È arrivata l’ora di pensare al Capodanno: che ne dite di passarlo a Cuba? Dal 27 Dicembre 2016 al 7 Gennaio 2017 potrete vivere un viaggio speciale on the road, scoprendo il fascino di Cuba in un viaggio meraviglioso tra cultura e musica accompagnati da Monica Fumagalli.

cuba6

Solo un piccolo gruppo, dieci partecipanti e… tanto divertimento! “Quest’Isola è la più bella terra che abbiano mai visto occhi umani, ed è piena di buoni porti e di fiumi profondi; e il mare è così calmo che l’erba della spiaggia sfiora le sue acque”: così Cristoforo Colombo descrive la punta est di Cuba. Ed è proprio lì, a Baracoa, primo villaggio coloniale dell’isola, che arriverà questo viaggio.

Ecco il programma completo: atterrati a Cuba il 27 sera, si trascorrerà qualche giorno a La Havana. Alloggiati in una casa nel centro storico della città, la bellezza sarà a portata di mano, ma non mancherà la visita a qualche luogo emblematico fuori città, come ad esempio la residenza di Hemingway a San Francisco de Paula.

Il viaggio proseguirà per Trinidad, dove si vivrà la notte di Capodanno nella piazza dell’affascinante cittadina coloniale. Poi verrà Camaguey, la città “dei vasi di terracotta”, il cui centro, ricco di Chiese e monumenti, è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Si arriverà poi a Santiago, la città più africana di Cuba, piena di gallerie d’arte, musei e locali dove è nata una buona parte della musica cubana. A pochi km di distanza, si visiterà il Castillo del Morro, la fortezza spagnola del 17° secolo meglio conservata.

Un volo riporterà quindi il gruppo a La Havana per un ultimo giorno di passeggiate, mercatini, musica o gallerie d’arte.Il gruppo sarà accompagnato da Monica Fumagalli, laureata a Milano in Lingua e letteratura dell’America Latina, continente nel quale ha viaggiato in lungo e in largo per passione ma non solo.

Un modo diverso per vivere il Capodanno! Per date, costi e informazioni aggiuntive: www.horcamyseria.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *