Dove piangono i bambini

Molti misteri s’intrecciano in questo luogo, conosciuto come il posto dove piangono i bambini. Sono molte le persone che potrebbero giurare di aver visto gli spiriti in questo luogo dall’aria misteriosa. Dove si trova? In un piccolo paese nella zona emiliana, precisamente nel paese Ca’Scapini. Chiuso tra le montagne rimane ancora più desolato di quanto già non lo sia di suo, isolato dal resto del paese e culla di tante fantasie.

Ca-Scapini

Molte persone dichiarano che sia un posto abitato dagli spiriti, e anche i più scettici che si sono avventurati dentro il perimetro del paese sostengono che qualcosa di strano ci sia davvero. Per lo più voci e rumori molto analoghi, ma che di certo non faranno dormire sonni tranquilli.

Proprio vicino al paese, si erge un magnifica struttura. Il castello di Bardi è opera di grande valore storico, risalente al Medioevo. Vi sarà un connessione tra le voci del paesino e il castello? Molte sono le storie che girano intorno a questo luogo. Per esempio sembrerebbe che i tedeschi nel periodo della seconda guerra mondiale furono responsabili di una strage che indusse la città a diventare “fantasma”.

Una seconda teoria vorrebbe che il tutto sia iniziato per colpa del sortilegio di una strega, la quale uccise una ragazzina. Dopo questo avvenimento, l’intera popolazione svanì nel nulla. Le teorie appena raccontate, seppur molto diverse tra loro, bastano già a suscitare mistero su questo posto. Ma la leggenda più inquietante è quella che narra dei bambini smarriti. Le voci di queste povere creature ancora oggi vengono da molti udite.

La leggenda sostiene che sette bambini sono stati abbandonati proprio in questo posto, in sette momenti diversi e per “caso”. Questi bambini hanno continuato a far risuonare i propri lamenti negli anni, senza mai trovare pace. Sono tante le persone che giurerebbero di aver sentito i loro lamenti, in questo luogo dove piangono bambini per l’eternità. Un mistero al quale probabilmente non si potrà mai trovare una risposta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *