Alla ricerca dello sfarzo… Dubai

Dubai è una destinazione molto richiesta negli ultimi anni: raggiante, lussuosa, audace.
In molti sono a sceglierla proprio per queste caratteristiche, ma in particolare perché attirati dal lusso che la pervade.
Dubai è infatti definita la terra degli eccessi: grattacieli all’avanguardia, negozi lussuosi, spiagge bianche e locali notturni ultra esclusivi.

Dubai si trova all’interno del deserto Arabico, fu del tutto innovativo infatti trovare questi tipi di costruzioni sfarzose e attorno il deserto.

[raccoonbanner 11]

La città è divisa in due da un’insenatura naturale, a nord si trova l’antica città di Deira.
È un luogo molto caratteristico: viuzze e case del tutto tradizionali con le torri del vento, tuttora utilizzate per incanalare l’aria all’interno delle abitazioni. A due passi dal centro più esclusivo del mondo è possibile quindi tornare indietro nel tempo, apprezzare i tradizionali mercati arabi, contrattare per qualsiasi prodotto d’artigianato, acquistare spezie e stoffe colorate a prezzi relativamente economici.

A sud invece si sviluppa la New Dubai, caratterizzato appunto dal lusso sfrenato. Uno degli eventi principali è lo Shopping Festival, questa festa dura un mese e vede susseguirsi una ricchissima serie di eventi tra cui spettacoli di teatro e danza, concerti e fuochi d’artificio tutte le notti.

Tra le attrazioni ci sono anche gli alberghi più famosi del mondo, il Burj al Arab è il primo hotel a sette stelle del mondo, è situato su un’isola artificiale al largo della costa di Dubai, è l’hotel più famoso dell’Emirato, la sua forma a vela rigonfia di vento è simbolo di lusso e ricchezza, nonché simbolo della città stessa.
Da non perdere anche i centri commerciali: L’Emirates Mall è il centro commerciale più grande del mondo, all’interno vi è la Ski Dubai, dove poter fare una bella sciata dimenticandosi di essere nel deserto.

Il safari nel deserto è un’escursione da non perdere: a bordo di un fuoristrada ci si inoltra nel deserto alle porte della città e inizia la corsa tra le dune di sabbia. È possibile scegliere un manto del tutto insolito, e avventurarsi in una discesa da una tavola da snowboard. Al tramonto si prosegue verso un villaggio beduino dove viene offerta una bevanda tipica e si assiste ad uno spettacolo di danza del ventre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *