FLIXBUS: 3 MOTIVI PER UTILIZZARLO NELLE VOSTRE PROSSIME VACANZE IN EUROPA

Flixbus_travelsweek

Con Flixbus viaggiare in Europa è diventato sempre più semplice

Negli ultimi anni, sono nate molte compagnie di trasporti che propongono viaggi a prezzi stracciati: aerei, treni e recentemente si è aggiunta anche una nuova compagnia low cost di trasporto a mezzo autobus, la società tedesca FLIXBUS.
Nato nel 2011 conta ormai tantissime mete nazionali ed internazionali e una rete di utilizzo elevatissima.
FLIXBUS offre da poco anche servizi di trasporto internazionale, collaborando con compagnie in tutta Europa, elemento che permette di allargare la linea di percorrenza nelle maggiori capitali Europee.

[raccoonbanner 14]

Prenotare un FLIXBUS è molto semplice, basta collegarsi al sito inserire la città di partenza e quella di arrivo e i biglietti vi verranno inviati direttamente alla vostra casella e-mail per essere stampati. In alternativa è possibile utilizzare l’applicazione del servizio e mostrare il codice QR all’autista.
Il servizio FLIXBUS offre nel prezzo del biglietto, un bagaglio a mano fino a 7 kg di grandezza massima 42X30X18 e la possibilità di un bagaglio a persona, da mettere in stiva, di 20 kg con misure massima di 80X50X30.

Quali sono dunque i motivi per scegliere FLIXBUS per viaggiare?

1) CONVENIENZA ECONOMICA

Sicuramente con FLIXBUS il primo vantaggio è quello economico.
Viaggiare in autobus è sicuramente vantaggioso rispetto ad un viaggio in aereo in cui spesso si pagano cifre molto alte anche nelle compagnie che offrono prezzi low-cost.
Il servizio FLIXBUS offre tantissime mete europee entro i 100 euro, fattore sicuramente non da trascurare nel bilancio di un viaggio intero in cui oltre al trasporto sono da considerare anche vitto e alloggio.
Scegliere di intraprendere un viaggio a bordo di un FLIXBUS può essere quindi un’ottima soluzione per risparmiare sul costo del viaggio.

2) PRENOTAZIONI MODIFICABILI

Spesso quando si prenota un viaggio, sia in treno che in aereo, modificare la data e cancellare la prenotazione può essere davvero difficile. Senza contare che quasi sempre è prevista una maggiorazione del prezzo in caso di cambiamenti o annullamento. FLIXBUS è conveniente anche sotto questo punto di vista. Permette infatti a chi acquista il biglietto di modificare i dati in qualsiasi momento o cancellare la tratta senza costi aggiuntivi.
Il servizio di FLIXBUS permette a chi ha prenotato un viaggio di modificare senza problemi data e ora del tragitto, ma permette anche di cancellare la prenotazione con il rimborso di un voucher utilizzabile per prenotare il prossimo viaggio.

3) COMODITÀ

Spesso quando pensiamo ai viaggi in pullman pensiamo a tragitti lunghi e scomodi con poche attività da svolgere a causa del poco spazio. In realtà a bordo di FLIXBUS troverete tantissimi servizi che renderanno il vostro viaggio piacevole e confortevole.
A bordo di ogni autobus FLIXBUS troverete infatti il servizio Wi-Fi gratuito che vi permette di godervi un film sul vostro tablet o di chattare in tutta tranquillità con amici e parenti. Il servizio è garantito anche grazie alla presenza di prese di corrente posizionate in diversi punti dell’autobus.
Su molti degli autobus che offrono il servizio internazionale è possibile trovare a bordo snack bar dove potersi rifocillare durante il viaggio. Inoltre la comodità è anche garantita dallo spazio tra i sedili che è sicuramente più ampio rispetto a quello presente sui normali autobus. Ovviamente è presente anche il servizio toilette necessario per i viaggi di lunga durata.

Un servizio, quello di FLIXBUS, che offre dunque diversi vantaggi per chi decide di utilizzarlo per le sue vacanze in Europa. Prezzi bassi, affidabilità, comodità e tante mete da raggiungere, ecco quello che rende conveniente e apprezzabile questa scelta di trasporto.

[raccoonbanner 14]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *