Great Italian Rickshaw Adventure, viaggia in modo diverso!

Se siete dei viaggiatori esperti, ormai avrete visto tutto quello che c’è da vedere, o meglio tutto quello che è segnalato sulle guide turistiche. Magari tornate più volte nella stessa spiaggia, nello stesso paesino, e avete perso la voglia di sperimentare. Ma fare qualcosa di diverso è possibile!

italy2

The Great Italian Rickshaw Adventure è una filosofia di vita, che una volta adottata vi sorprenderà positivamente. Lo scopo è quello di offrire ai viaggiatori più avventurosi la possibilità di viaggiare per l’Italia in modo diverso. Fareste mai un viaggio a bordo di un ape, un rickshaw appunto? Forse avete risposto di no, ma aspettate un attimo: immaginate di attraversare la penisola, senza tappe predefinite, scegliendo di volta in volta i luoghi da visitare e i posti in cui mangiare, solo in tre persone. Si tratta della vacanza ideale per tutti coloro che non amano le vacanze tradizionali, o che vogliono finalmente provare qualcosa di nuovo, scoprendo nuovi ritmi e nuovi modi di vivere il tempo libero. Dite addio agli hotel di lusso e riscoprite il piacere delle cose semplici, come dormire negli agriturismi di Agriturismo.it (una camera a notte a team è inclusa nel costo del viaggio).

L’Italia è piena di luoghi da scoprire, al di fuori delle guide turistiche: ci sono piccoli borghi, paesini nascosti, una vacanza che solo i più avventurosi potranno vivere a pieno. Un viaggio da costruire in tre, insieme, tappa per tappa, senza fare estenuanti ricerche e pesanti tour de force.

L’unica cosa certa degli itinerari è il punto di partenza e il punto di arrivo, e non mancano le comodità: ogni rickshaw sarà munito di wifi per consentire ai vari team di condividere sui social il proprio viaggio. L’ape calessino è un mezzo di trasporto davvero unico, uno dei simboli dell’Italia maggiormente conosciuti all’estero. Non sarà sicuramente una vacanza veloce, ma assolutamente entusiasmante sì!

Il viaggio alla riscoperta dell’Italia è anche un viaggio all’insegna della solidarietà: infatti ai vari team viene chiesto di raccogliere almeno 500 € da devolvere in beneficenza. Gli itinerari proposti sono cinque: un tour della Sicilia, un viaggio da Nord a Sud della penisola, uno da Sud a Nord, e due che riguardano l’Italia centrale. Personalmente, non mi farei sfuggire il Sicily tour: 6 giorni per andare e tornare da Catania a Trapani, sotto il caliente sole siculo. Si potranno vedere tutte le bellezze della Sicilia: le spiagge più belle, i templi greci, le chiese barocche il bagno in calette altrimenti irraggiungibili, senza un agile rickshaw!

Per saperne di più, clicca sul link del sito per scoprire gli itinerari e i segreti di un viaggio da vivere a 50 km/h.


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *