L’app per la tv Apple di Trip Advisor

Tutti noi conosciamo TripAdvisor, sito di recensioni che sa aiutare i viaggiatori di tutto il mondo nelle loro scelte di itinerario, ma che sa anche indirizzare i fruitori nei migliori luoghi dove alloggiare e mangiare. Il gruppo ha recentemente lanciato un’app prettamente dedicata a chi possiede una tv Apple e desidera integrare l’esperienza di visione del sito nella televisione di casa. L’app di TripAdvisor condensa il meglio delle sue funzioni con una proposta fotografica molto ricca, che si lega ad approfondimenti utili negli itinerari di viaggio.

apple tv tripadvisor

Si tratta di un’app gratuita, scaricabile dall’Apple store, che oltre alle foto e agli approfondimenti di viaggio presenta le sezioni più care e alle quali i fruitori sono da sempre abituati. Si tratta delle soluzioni Destinazioni Top, che consente di visionare quali sono i luoghi del mondo eletti dai viaggiatori come i più belli ed interessanti, della sezione Traveller’s Choice che mostra tutti gli hotel, i ristoranti e i luoghi di ristoro entrati a fare parte delle scelte del gruppo perché considerate migliori e infine della rubrica Saggezza Popolare, che raccoglie i feedback degli utenti provenienti da ogni parte del mondo.

L’app di Trip Advisor dedicata alla Apple tv è disponibile in ben 21 lingue e permette di usufruire delle stesse nozioni raccolte nel portale con l’esperienza della tv. Alle scelte del gruppo si associano infatti quelle degli utenti, risorsa davvero preziosa per chi non si fida dei canali tradizionali e vuole basare il suo itinerario sui consigli e sulle esperienze degli altri viaggiatori.

Interessante e degna di nota è la sezione che raccoglie i best del Travellers’ Choice, perché si tratta di eccellenze che vengono scelte dagli utenti di tutto il mondo e che quindi possono essere intese come sinonimo di garanzia da chi sta pianificando il proprio viaggio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *