Letzgo, un novo modo per spostarsi in città

Letzgo viene definito il ‘carpooling urbano istantaneo’, ovvero un modo per spostarsi velocemente da una parte all’altra della città contando su una rete di drivers che aderiscono al progetto. Si tratta di un’applicazione basata sui concetti della sharing economy, ovvero sull’economia della condivisione che porta beneficio ad ambo i soggetti che vi partecipano. Chi è alla ricerca di un passaggio veloce da una parte all’altra della città può infatti contare su driver qualificati e anche valutati sul portale, mentre chi desidera arrotondare lo stipendio o cercare compagni di viaggio per dividere le spese può contare sulle richieste che arrivano all’app.

Letzgofeatured

Letzgo è sbarcata in molte città d’Italia e vanta un sito molto bello graficamente, semplice e funzionale. L’app collegata permette di iscriversi e di individuare in pochi istanti se c’è un driver disponibile in zona ad accompagnare chi effettua la richiesta in un certo luogo della città. Il risparmio è garantito, perché il costo della ‘corsa’ è limitato alla divisione delle spese e il guadagno per chi dà il passaggio è equilibrato. D’altro canto, chi desidera proporsi come guidatore può riempire gli spazi vuoti, quindi risparmiare sul carburante e anche ottenere dei benefici al momento dell’iscrizione.

Nel momento in cui si arriva a destinazione è possibile lasciare un feedback al driver e saldare il tutto mediante l’app stessa, perché tutto sia controllato e tracciabile. I driver hanno aderito agli standard di Letzgo e sono assicurati secondo le richieste del portale. La community pensa inoltre ad aggiornare continuamente il rating, creando giorno dopo giorno feedback positivi o negativi di chi collabora con l’app. Le caratteristiche di Letzgo relative alla sicurezza si concludono con il real track, che permette di capire dove il cliente si trova in ogni istante del suo viaggio, perché ogni tragitto è monitorabile in tempo reale.

La sicurezza di questa app è quindi elevata e permette di effettuare gli spostamenti in modo veloce, conveniente e sicuro. Letzgo si sta preparando a sbarcare in molte città italiane e a coprire l’intero territorio nazionale, dopo il successo registrato a Roma, Milano, Torino e Genova.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *