Lo strano caso dell’agenzia che fa viaggiare i peluche

Il Giappone è un paese davvero speciale, perché sa unire delle tradizioni millenarie ad un presente ricco di novità e di tecnologia. I giovani giapponesi sono probabilmente fra i maggiori esperti nel mondo in gadget&co., quindi non stupisce sapere che in terra nipponica è nata un’agenzia turistica che propone un servizio di viaggio davvero speciale.

p6-teddy-tour-a-20131207

Si tratta della Unagi Travel, un’agenzia che si occupa di far viaggiare i peluche, animaletti di pezza e bambole, a costi molto bassi, dai 15 ai 50 euro. Sembra proprio si tratti dell’ultimo trend dei giovani giapponesi, che si divertono a postare le foto di viaggio dei loro amici di pezza nei canali social e a condividerli fra di loro.

I proprietari possono scegliere la destinazione alla quale inviare gli amici di pezza, ma anche la tipologia di trasporto e la sistemazione e l’agenzia stessa propone di trattare gli animaletti e le bamboline con il massimo riguardo durante tutto il viaggio.

Se qualcuno pensa che si tratti solo di uno specchietto per le allodole o di un modo alternativo per fare soldi deve ricredersi, perché l’agenzia fa il suo dovere, accompagna i peluche nella destinazione prefissata e si occupa di documentare il tutto con una serie di foto che vengono inviate in tempo reale ai proprietari. Le foto sono inoltre corredate da messaggi affettuosi che gli stessi peluche inviano ai loro proprietari, come ad esempio ‘mi manchi’, o ‘ ti voglio bene’.

I giovani giapponesi si divertono quindi a condividere e postare le foto di viaggio dei loro amici di pezza e sembra proprio che questi viaggi siano diventati la moda del momento in Giappone, ma anche in Corea, e che il trend possa sbarcare molto presto anche negli States per toccare in un prossimo futuro anche il Vecchio Continente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *