MSC Seaside, la nave più grande mai costruita in Italia

È stata varata, qualche giorno fa, la nave più grande mai costruita in Italia, ovvero la MSC Seaside. Si tratta della più grande nave da crociera mai realizzata in Italia, costruita per MSC CROCIERE.

unnamed

La nave ha una stazza lorda di 154.000 tonnellate, 2.067 cabine e un valore di 700 milioni di euro; trasporterà ben 5.179 passeggeri e sarà consegnata tra un anno. Andrà nei Caraibi, con Miami (Usa) come home port e soste in porti esotici e straordinari come George Town nelle Isole Cayman, Cozumel in Messico e Nassau alle Bahamas. Da ottobre 2018, MCS offrirà anche la destinazione esclusiva di MSC Ocean Cay Reserve, la splendida riserva marina situata su un’isola privata delle Bahamas e disponibile solo per gli ospiti MSC Crociere, per chi vuole vivere il sogno di avere un’isola tutta per sé.

Nel weekend è stato celebrato il varo tecnico della nave. MSC Seaside è la prima delle due nuove e innovative grandi unità di generazione Seaside commissionate da MSC Crociere a Fincantieri. Tutto, sulla nave, è stato studiato per avvicinare i passeggeri al mare: ad esempio, è stata ideata un’inedita promenade a 360° sul livello del mare; gli ascensori panoramici in vetro e, infine, un ponte di vetro mozzafiato lungo 30 metri costruito sul ponte superiore.

MSC Seaside offre eleganti suite situate a poppa che ricreano l’ambiente di un appartamento con vista sulla spiaggia, cabine modulari intelligenti progettate per famiglie e gruppi fino a dieci persone, nonché una serie di esclusive cabine con balcone dotate di una terrazza privata con vista sul lungomare. Per chi ama il cibo, ci saranno 11 diversi punti ristoro, tra i quali cinque locali tematici. L’intrattenimento, punto forte delle crociere MSC, è offerto in un teatro da 934 posti, con ben 4 spettacoli ogni notte. Nel frattempo, il parco acquatico interattivo con i suoi quattro divertenti scivoli regalerà ore di divertimento per tutta la famiglia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *