PackPoint: l’app che prepara la valigia al posto tuo

Alzi la mano chi non ha mai avuto qualche indecisione nel preparare la valigia prima di un viaggio! Che si tratti di un viaggio di lavoro o di piacere, fare la valigia è sempre un bell’impegno, soprattutto se non si conosce il clima, le variazioni e il tessuto urbano del luogo dove ci si reca.

packpoint

PackPoint è un’app dedicata a questo scopo, ovvero permette ai viaggiatori di preparare una valigia praticamente perfetta, inserendo i dati della località che ci si appresta a visitare. L’app è graficamente meravigliosa, chiede di inserire la meta del viaggio, e se la sua natura è di tipo professionale o personale. Viene quindi chiesta la data di partenza e per quanti giorni si risiederà in una certa località.

Una volta inserite le informazioni, PackPoint si impegna a creare una bella lista di tutte le cose che serviranno durante il viaggio e che chiedono di essere messe in valigia. L’app può essere personalizzata con le attività che si desiderano fare e si impegna a ricordare quali cose servono anche in questo caso. L’app può inoltre collegarsi con Evernote, con TripIt per creare delle belle liste disponibili per altri device e può essere condivisa con gli altri viaggiatori per ricordare anche a loro cosa portare in viaggio.

L’app è davvero interessante, perché la lista indica anche la quantità di oggetti, indumenti e accessori che è utile portare con sé, e permette di spuntarli uno ad uno, così alla fine dei giochi ci si può accorgere di cosa si è dimenticato! Basta solo indicare se si desidera fare snorkeling alle Maldive oppure sport a New York e il gioco è fatto.

L’app è disponibile per iOS e Android ed è gratuita; ha ricevuto tante recensioni positive dagli utenti che l’hanno impiegata. Dedicata a chi ha poca memoria, ma anche a chi desidera fare una valigia eccellente, PackPoint può davvero risultare utile quando non si conosce per bene la destinazione e può riservare delle sorprese non da poco a livello di suggerimenti utili per i viaggiatori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *