Parigi: amore a prima vista!

Respirare Parigi, conserva l’anima.

– Victor Hugo –

Tour Eiffel ParigiParigi è la città più romantica del mondo e non è solo una supposizione, bensì una certezza. Con i suoi palazzi eleganti e i suoi viali accoglienti, con i suoi preziosi musei e le sue antiche chiese, oppure con i suoi bistrot intimi e i locali chic è il luogo ideale per un viaggio a due dove troverete sicuramente l’atmosfera adatta per incorniciare il vostro amore.

Ovviamente sono assolutamente consigliati anche i viaggi con amici o familiari perché Parigi offre talmente tanto che è vietato non andarci almeno una volta nella vita e con chi viaggiate non ha molta importanza.

Centro mondiale di moda, arte, cultura e gastronomia, Parigi è un’importante città europea che si può visitare tutto l’anno, anche se la stagione ideale è la primavera per godere del clima temperato e per ammirare gli alberi in fiore lungo i suoi boulevard. Per i più sognatori e malinconici, invece, è consigliato l’autunno in cui ci si può immergere in parchi dai colori caldi o passeggiare fra le foglie cadute.

[raccoonbanner 14]

 

Colazione ParigiParigi è divisa in due dalla Senna che distingue nettamente le due parti: a nord si trova il centro economico e finanziario della città con moderni edifici, mentre a sud è situato il cuore artistico e culturale con antichi palazzi. Perciò un’attività obbligatoria quando si visita Parigi è il giro in battello lungo la Senna da cui si può avere una suggestiva prospettiva della città ed ammirare gli edifici storici più importanti costruiti sulle sue rive: la Tour Eiffel, Place de la Concorde, Palais du Louvre, Notre Dame e altri ancora vi regaleranno degli scorci unici che non scorderete facilmente.

Un’altra magnifica prospettiva di Parigi è quella dall’alto che si può ammirare da più edifici e punti rialzati disseminati in tutta la città, come la Tour Eiffel, la chiesa di Sacre Coeur o la Tour Montparnasse da cui si possono osservare i tipici tetti degli edifici parigini ed avere una diversa, ma non meno magica, visuale di questa città sognante.

Potrebbero interessarti anche...

2 commenti

  1. Potete consigliare al mio ragazzo di regalarmi dei biglietti per Parigi per Natale? Non so più come fargli capire che è il mio sogno visitare questa città ahahahaah!!

    1. Ciao Glorietta!
      In effetti sarebbe un regalo meraviglioso, Parigi è una città magica e incredibilmente romantica! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *