Sidney

Vi serve un’idea geniale per organizzare un viaggio che non dimenticherete? Allora Sidney è la risposta che cercavate! Dai musei alle grandi costruzioni moderne, dalla vita notturna al safari, fino alle spiagge Sidney offre innumerevoli attrazioni che vi sembrerà davvero di essere proiettati in un nuovo mondo.

Nel vostro itinerario di viaggio non potrà mancare una visita al quartiere storico, chiamato “The Rocks”. Qui si insediarono i primi australiani e, oggi, si presenta con viette caratteristiche che ospitano ristoranti e pub in cui sostare.

Significativo è anche l’Harbour Bridge: un suggestivo ponte risalente agli anni venti, che collega la parte nord della città con il centro. Tra le opere più suggestive e fotografate, nonchè simbolo inconstrastato della modernità di Sydney, troviamo l’Opera House dalla caratteristica forma a vela.

Se volete poi godere di una view della città dall’alto, all’interno del complesso commerciale Westfield, si trova la Sydney Tower che svetta con i suoi 360 metri di altezza.

Come detto, Sydney offre una varietà di attrattive, una simbiosi quasi perfetta tra modernità e bellezze naturali. All’interno della città si trova infatti Hide Park, un grande giardino pubblico cittadino, al cui interno si trova anche il Barrack’s Museum, considerato un tesoro da custodire è oggi patrimonio dell’UNESCO. L’edificio era utilizzato tra il XVIII e il XIX secolo per ospitare i condannati, portati a Sydney dalla Gran Bretagna. Per gli amanti della cultura, non può mancare la visita al Power House Museum: rappresenta il più grande museo australiano e tratta materiale scientifico e tecnologico.

[raccoonbanner 8]

Se siete amanti della natura e delle spiagge con potrete poi perdervi le prossime tappe del viaggio. Il Taronga Zoo australiano ospita 2600 specie animali su una superficie di 52 ettari, mentre il Sea Life Sydney Aquarium conta oltre 650 specie visibili dall’interno delle vasche, saranno uno spettacolo unico per adulti e bambini.
Infine, è risaputo, Sydney è il paradiso dei surfisti e, quando approderete sulle meravigliose spiagge australiane capirete il perchè. Stabilimenti come Bondi Beach o Cooge Beach offrono più di un chilometro di litorale con sabbia fine, chioschetti e, ovviamente, fantastiche onde!

Potrebbero interessarti anche...

2 commenti

  1. Ho vissuto e lavorato qui per diversi mesi e vi posso dire che Sydney è una città da vedere assolutamente almeno una volta nella vita ma non fermatevi solo qui, visitate quante più cose potete dell’Australia o ve ne pentirete!

    1. Ciao Luca!
      Hai proprio ragione, quando si intraprende un viaggio del genere vale la pena vivere quante più cose possibili… Soprattutto se si tratta dell’Australia! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *