Wanderio: per chi va dritto al sodo nella ricerca di viaggio

Wanderio è una piattaforma che parla italiano e che può essere considerata unica al mondo per la tipologia di servizio che offre agli utenti. Si tratta, infatti, di un’app che si impegna a pianificare il viaggio dall’inizio alla fine, non in senso lato ma nel senso strettissimo del termine. Wanderio segue, infatti, i viaggiatori da quando varcano la soglia di casa fino al momento del ritorno, pianificando nei minimi dettagli ogni momento del viaggio.

app-prenota-voli-taxi-autobus-700x395

Si tratta di un’idea scaturita dalla fantasia di Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi, tre startupper neolaureati in ingegneria e management. Appena rilasciata, l’app Wanderio è stata prontamente eletta Best New App of the Week sull’Apple Store. La sua funzione è infatti semplice ma diretta, perché Wanderio chiede di inserire la città di partenza e quella di destinazione e in pochi istanti calcola come raggiungerla nel modo più veloce e conveniente, comparando al volo le tariffe di oltre mille compagnie aeree, di migliaia di bus, di treni, traghetti e taxi.

Il risultato è un’elaborazione immediata, che offre al viaggiatore diverse alternative, e che strizza l’occhio all’ambiente, in quanto permette anche di compiere la scelta più ecologica e rispettosa della natura.

Wanderio permette anche di acquistare i biglietti trattenendo una piccola tessa per le transazioni. Fino ad ora questa app è stata impiegata per concludere oltre 70mila transazioni e ha raggiunto il picco dei 17mila pacchetti nel solo mese di agosto 2015.

Si tratta di di un’app che risponde alla richiesta di una ricerca veloce ed immediata, perché secondo le stime di Google chi organizza il proprio viaggio visita oltre 20 siti web in media e apre circa 12 sessioni di ricerca. Se si pensa che tutto questo dispendio di energie può essere evitato con pochi click possiamo comprendere il successo galattico di questa intelligente quanto pratica applicazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *