Yamgu, il social traveling per chi ama viaggiare

YAMGU è il nuovo social traveling fondato da Ester Liquori e Mauro Bennici. Lo scopo di questa startup è quello di aiutare tutti coloro che amano viaggiare a realizzare itinerari personalizzati, ottenendo tutte le informazioni di cui hanno bisogno in real-time!

 yamgu social traveling

Grazie al cangurino, logo e mascotte di YAMGU, i viaggi sono più piacevoli, interattivi e soprattutto social! Ester e Mauro hanno pensato di creare due differenti algoritmi, per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti che si affidano al loro social traveling per muoversi e organizzare i viaggi.

Il primo algoritmo offre una scrematura dei messaggi social in base a determinati criteri impostati dall’utente. E’ molto semplice da utilizzare, ma soprattutto consente di avere in un’unica schermata tutte quelle discussioni o immagini relative alla meta.

Il secondo algoritmo, invece, fa ottenere all’utente un itinerario preciso. Il social prende in esame tutti i trend topic del momento, cattura quelli più gettonati e prende informazioni anche da importanti enti che trattano il tema del turismo. Vengono poi assemblate le informazioni riguardanti il meteo, e tutte queste utilissime informazioni vengono proposte al lettore in pochi secondi. Per arrivare al risultato desiderato, sarà possibile rimuovere o aggiungere mete, inserendo anche alcune fasce orarie per trovare le soluzioni ideali per rilassarsi nel tempo libero.

Come è nata questa idea? Ester e Mauro, amanti del relax e il divertimento che solo un bel viaggio sa donare, si sono resi conto che mancava un social network dedicato interamente al settore travel. Ed ecco che, unendo passione e conoscenze tecniche, hanno creato YAMGU. Come ogni altro social che si rispetti, anche il cangurino permette di condividere tutte le informazioni raccolte con i propri amici, ma è possibile salvare il tutto anche in formato PDF, così da poter stampare e tenere il materiale come una specie di guida turistica.

YAMGU è disponibile in lingua inglese e italiana, per il momento è operativo solo su Milano e Torino. A breve coprirà anche Roma e tutte le altre principali mete italiane. Entro la prima metà dell’estate, il social traveling conta di essere disponibile anche in forma di app, per i sistemi operativi Android e iOS.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *