La vacanza con gli hotel low cost è in Salento

low cost

hotel nel salento low cost

Finalmente è arrivata l’estate e possiamo pensare alle nostre vacanze in totale relax. Spesso però accade che tra amici c’è sempre molta allegria e voglia di partire, ma poco budget. Proprio in questo caso la Puglia, e in particolare il Salento, possono essere la meta che fa al caso vostro.

Il Salento è magnifico e offre davvero l’imbarazzo della scelta per spiagge e posti mozzafiato da visitare e in cui soggiornare. Abbiamo selezionato per voi due mete dal fascino particolare, in cui selezionare i migliori hotel economici o altre soluzioni a basso costo per la vostra vacanza: Gallipoli e Otranto. Situate tutte e due in provincia di Lecce, sono anche facilmente raggiungibili in auto per dividere le spese di trasporto o anche in aereo, atterrando al vicino aeroporto di Brindisi, ben servito da diverse compagnie low cost.

gallipoli low costPartiamo da Gallipoli, la “Formentera d’Italia”, a detta di molti. Troviamo il complesso di appartamenti Baia Verde, una località molto conosciuta per le sue spiagge di sabbia fine e dorata, poco distante dalla mondana e accogliente Gallipoli e dal suo caratteristico centro storico. E’ la vacanza ideale per chi non vuole rinunciare alla propria libertà e autonomia, e all’intimità di una casa propria.

Gli appartamenti sono ubicati in varie residenze a due o più piani, distano dal mare dai 100 agli 800 metri e dalla spiaggia riservata ed attrezzata da 400 a 800 metri. Sono tutti dotati di angolo cottura e servizi e sono arredati in modo pratico e funzionale, alcuni con aria condizionata. C’è la possibilità di posto auto e sono disponibili nelle seguenti tipologie: monolocali 2/3 letti, soggiorno-pranzo con due/tre posti letto e servizi; bilocali tipo 2/4 letti, soggiorno con due posti letto, angolo cottura, camera matrimoniale e servizi. La spesa è a partire da 11 euro a persona a notte.

Situato nel centro storico di Gallipoli, l’Hotel Al Pescatore è ospitato all’interno di un edificio storico risalente al 1600 e posto a soli 50 metri dalla spiaggia libera della Purità. Vanta un ristorante con terrazza specializzato in cucina locale.

Le camere che troverete al vostro arrivo sono climatizzate e dotate di TV LCD, minibar, bagno privato con doccia e, in alcuni casi, di vista sul mare. Il costo parte da 25 euro a persona a notte.

Al mattino vi attende una colazione italiana dolce a buffet, con cibi salati disponibili su richiesta. Durante i mesi caldi, potrete gustare i piatti del ristorante sotto il gazebo.

[raccoonbanner 17]

L’Hotel Al Pescatore si trova in un edificio completamente ristrutturato e sorge a pochi passi dal porto e dalla Chiesa di Sant’Agata.

L’Hotel Albania di Otranto invece, è dotato di camere con TV e aria condizionata ed è situato nel centro della cittadina, accanto a Porta Terra, da cui si accede al centro storico. Qui abbiamo un costo che parte dai 39 euro.

Il ristorante dell’albergo serve una colazione e una cena a buffet. È possibile consumare il pasto anche nella terrazza panoramica, che regala una vista mozzafiato su Otranto e sul mare, tanto che nelle giornate limpide si possono ammirare i monti dell’Albania.

Le aree pubbliche della struttura sono coperte dalla connessione Wi-Fi gratuita. Il personale della reception, disponibile 24 ore su 24, sarà lieto di organizzare le vostre escursioni a Otranto e nel Salento.

la masseria dei monaci low costLa Masseria dei Monaci, risalente al V secolo e di notevole importanza storico-culturale, è la location perfetta per vivere la vacanza all’insegna della natura e delle cose semplici, in un territorio ancora selvaggio, calato in un affascinante quadro agreste, dove i profumi della campagna e del mare si mescolano in un mix inebriante.

Un modello di costruzione tipicamente mediterranea, pianta a staffa di cavallo, una corte con giardino, due grandi aree di parcheggio, un grande parco ben curato e 14 camere.

E’ il luogo perfetto da cui partire per escursioni naturalistiche, alla scoperta dei tesori del Salento, a pochi passi dal famoso Lago di Bauxite e a 2 km dal centro di Otranto, la Porta D’Oriente. Il costo qui si aggira sui 37 euro a notte.

Pochi chilometri per raggiungere il parco naturale dei Laghi Alimini, situato 5km a nord di Otranto. Qui la spiaggia è a tratti completamente libera, a tratti attrezzata in corrispondenza dei diversi stabilimenti balneari. Il mare, perennemente cristallino e pulito, dominato dalle splendide dune di sabbia e da una natura selvaggiamente integra, rende la baia degli Alimini una delle più suggestive del Salento.

Vi consigliamo inoltre la lettura dell’articolo scritto da TravelRepublic, in cui è possibile approfondire il discorso legato agli Hotel nel Salento e scoprire tantissime idee per una vacanza al mare dedicata gli under 25.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *