Lo spot che invoglia a fare figli in vacanza

Fate più figli in vacanza! E’ questo il particolare invito che la Danimarca fa ai suoi concittadini per aumentare il numero di viaggi e, si spera, anche il numero di figli. La Danimarca, come tanti paesi dell’Occidente, soffre infatti di un bassissimo indice di natalità. E si sa, in vacanza ci si rilassa e si potrebbe anche mettere in cantiere un figlio…

do it for mom

“Do it for mom”, ovvero “fallo per la mamma”, recita l’originale spot danese che invoglia i giovani a fare più sesso in vacanza e, possibilmente, a fare figli. E’ la strana campagna promozionale lanciata dalla Spies travel, un network di agenzie turistiche, che vuole aumentare il volume dei viaggi danesi, ma anche dei bambini nati.

L’iniziativa era partita l’anno scorso con il video “Fallo per la Danimarca”. Lo scopo era sempre lo stesso: incentivare i più giovani a viaggiare e a riaccendere il desiderio sessuale per combattere l’invecchiamento demografico, che mette a rischio il sistema di welfare dello Stato danese.

Il video di quest’anno – “Do it for mom”, diventato ormai virale – è molto divertente ed ironico: c’è una mamma che desidera diventare ormai nonna, ma non può fare più di tanto per spingere suo figlio a figliare. Ma può, invece, regalare alla coppietta un viaggio in un bel posto soleggiato, dove lo sport, il relax e le endorfine faranno tutto il lavoro per spingere i due uno tra le braccia dell’altro. Il video però, allo stesso tempo, vuole far riflettere sul problema di natalità del paese. Il video, com’era ovvio, è stato pubblicato il giorno della Festa dei nonni, il 2 ottobre, per spingere le mamme a regalare qualche viaggio in più ai loro figli. Se non volete farlo per la Danimarca, almeno fatelo per la mamma!

E ci sono altri incentivi economici: a seguito del rapporto consumato in vacanza e dopo aver provato di aver concepito un figlio, una coppia vincerà un bonus di fornitura per 3 anni di prodotti per neonati!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *