Presto ci sarà il tablet gratuito in hotel

Oggigiorno, il Wifi gratuito in camera d’hotel è un servizio imprescindibile: molti viaggiatori utilizzano Internet per lavoro, per svago o perché comunque non possono farne a meno. Ma presto potrebbe arrivare anche il tablet gratuito in hotel, un servizio in più per gli utenti che così non sono costretti a portare mille dispositivi portatili in valigia.

tablet_hotel-Walhalla

A fare il primo passo è l’hotel Walhalla di Zurigo, che è stato rilanciato in occasione della ristrutturazione. Adesso offre un servizio moderno e dal prezzo accessibile: il tablet in camera. Basta un click sul tablet in dotazione in tutte le camere dell’hotel e la colazione sarà servita comodamente in camera. Un’idea semplice, ma geniale!

Il nuovo General Manager dell’hotel, Kurt Wodiczka, ha deciso di lanciare un messaggio chiaro, che prevede una migliore dotazione delle camere e delle sei sale conferenze. Tra questi servizi, l’uso gratuito dei tablet, che sostituisce la tradizionale cartelletta del cliente con le informazioni sui servizi spesso anche datate. Il tablet viene considerato come un perfetto “concierge digitale“, che risponde a tutte le domande sull’hotel e sul quartiere, offre accesso ad Internet illimitato e serve anche come strumento per gli ordini del servizio in camera e per le comunicazioni con la reception.

“L’introduzione del tablet per il cliente è stato un vero colpo di genio” afferma Wodiczka. L’associazione del turismo di Zurigo  ha apprezzato così tanto l’idea, che adesso offre ai suoi membri le stesse cartellette per gli ospiti digitali. Wodiczka considera il fatto che gli sia stata copiata l’idea come un complimento: “La nostra versione è una soluzione su misura, perfetta per il nostro hotel”. La ditta SuitePad ha sviluppato anche due app, “shop@walhalla” e “Roomservice”, realizzate su misura per l’hotel e la sua gamma di servizi. E per la formazione del personale? Niente di più semplice. Il team dell’hotel ha effettuato un corso di formazione di mezza giornata che permette ad ogni collega di scaricare autonomamente eventuali aggiornamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *