Tripblend, l’app per restare aggiornati sul settore turistico

Tripblend è una soluzione innovativa che permette alle persone in tutto il mondo di rimanere sempre aggiornate sulle novità relative al settore turistico. Stefano Ogrisek, con Imagina Communication, ha dato vita a questo portale che lascia spazio a giornalisti e semplici appassionati per scrivere reportage o guide turistiche approfondite. Tutti coloro che lavorano nel settore potranno trovare un posto su Tripblend.

BBUsiXEdN_pGYFH1BmWwQRGvHsEwnBlvjc6k-Dl8fWuy0M7jLJ6zU1gwazOX8BVX2Q=h900

Stefano Ogrisek descrive il suo social network, il primo dedicato esclusivamente ai viaggi: «Il viaggiatore può scambiare opinioni, trovare informazioni su stati, regioni e province», in pratica, attraverso Tripblend non ci limitiamo a trovare informazioni interessanti suoi luoghi che visitiamo, ma possiamo anche prenotare alloggi, confrontare le offerte delle varie agenze di viaggi, cercare negozi…

Per non perdere lo spirito di condivisione che rende unici i social network, su Tripblend è molto importante anche la discussione. Gli utenti possono commentare o commentare le esperienze di viaggio, possono condividere i propri album fotografici e discutere circa le guide turistiche dei professionisti, interagendo direttamente con loro.

Un luogo fatto di condivisione insomma, tanto che le ultime decisioni prese dal team hanno portato alla creazione di un sistema che permette di controllare, grazie alla @, quali sono i luoghi e i posti interessanti già recensiti e discussi sul sito. In questo modo, se qualcosa dovesse mancare all’appello, sarà l’utente stesso a poter suggerire la creazione, in modo che le persone incaricate si occupino di creare descrizioni e guide turistiche ad hoc.

Se invece siete un’azienda, potete utilizzare questo spazio per presentare i vostri servizi. E’ il caso ad esempio di alberghi, bar, ristoranti, affittacamere ecc. Andrea Schillani collabora al progetto in qualità di fotografo certificato Google. Si occuperà di scattere le fotografie interne dei locali, così da avere un’idea di come sono gli interni dei luoghi dove intendiamo pernottare o mangiare.

Attualmente il social network Tripblend conta 15838 utenti iscritti, e il sito è disponibile nelle lingue italiano, inglese e portoghese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *