California, here we come!

Dalle canzoni ai film, da Beverly Hills a Orange County, la California ha invaso la nostra mente ed è diventata ben presto il viaggio sognato da una miriade di visitatori.

Terzo stato degli States per dimensione, la California è anche il suo stato più popoloso. Qui si affiancano bellezze naturali e grandi spiagge, fino a giungere alle città più importanti… Panorama perfetto anche per un viaggio on the road, la California rappresenta il sogno che si realizza.

Iniziamo dalle bellezze naturali dove, lo Yosemite National Park merita il primato. E’ tra i primi parchi naturali al mondo e fu istituito nel 1864 con un decreto di Abramo Lincoln. Qui potrete godere di panorami mozzafiato, della possibilità di alloggiare ma anche di fare trekking e di vedere moltissime specie animali nel loro habitat naturale.
Poco lontano da qua, è possibile fermarsi ad ammirare il tramonto al Mono Lake: uno specchio d’acqua salata da cui emergono formazioni calcaree che gli conferiscono un aspetto molto caratteristico.

Cambiando totalmente paesaggio, si giunge poi ad una delle depressione più aride e calde del globo, da cui anche il nome Death Valley. Qui il suolo si abbassa di ben 86 metri sollo il livello del mare e le temperature possono raggiungere anche i 50°. Tra le meraviglie che troverete in questo luogo, merita sicuramente di essere citato lo Zabriskie Point dove le rocce sono bianche, quasi velate, simili forse a drappeggi.

[raccoonbanner 11]

Come noto poi, la California è celeberrima anche per sue spiagge. Vale la pena allora muoversi a Santa Barbara: immense distese di spiagge bianche adornate da altissime palme… Esattamente in stile movie!

A proposito di film, non può mancare un accenno alle città più importanti e amate come San Francisco,la frizzante San Diego e Los Angeles. In quest’ultima in particolare, avrai l’occasione di vedere il quartiere più famoso e rinomato del mondo: Hollywood. Qui potrai percorrere la Wall of Fame: una strada sui cui marciapiedi sono posizionate più di 2000 stelle con i nomi del più famosi attori, registi e cantanti della storia di Hollywood. Se poi siete degli appassionato di cinema, vi consigliamo di visitare anche gli Universal Studios: studio cinematografico e al contempo parco tematico dove vedrete tantissimi set dei vostri film o serie tv preferite!

Per finire, non lontano da San Francisco in giornata si può raggiungere la Napa Valley, un piccolo distretto specializzato nella produzione di vini famosi in tutto il mondo. Qui potrete anche alloggiare in una delle lussuose residenze e godervi dei giorni nel relax dei vigneti e all’insegna del buon vino… Il Cabernet Sauvignon vi dice nulla?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *