Oceania: un territorio inesplorato tutto da scoprire…

L’Oceania è il più piccolo tra i continenti, ma non è certo uno dei peggiori, anzi, con la sua completa immersione nell’oceano è uno dei più suggestivi ed è sicuramente il più ambito per la presenza di una miriade di isole e arcipelaghi disseminati su acque trasparenti con spiagge di sabbia finissima.

Per questa sua caratteristica è il continente ideale per coloro che amano il mare, sia per i più tranquilli in cerca di relax su qualche isola paradisiaca, sia per gli appassionati di immersioni dato che  qui si possono trovare le barriere coralline più stupefacenti al mondo con una flora e fauna marittima peculiari.

Da molti è considerato il paradiso perduto data la sua recente scoperta risalente a poco più di un secolo fa e le attività da svolgere sono diverse, sebbene tutte abbiamo come elemento comune l’acqua.

AUSTRALIA

 Da sola costituisce quasi la totalità dell’Oceania ed è anche l’isola più grande del mondo, ma, nonostante le sue dimensioni, l’Australia non è abitata in maniera massiccia e la maggior parte della popolazione è difatti concentrata nella parte orientale lasciando il resto del Paese incontaminato.

La principale attrazione australiana è la Grande Barriera Corallina, la più imponente formazionecorallina del mondo dove gli appassionati potranno immergersi e provare sensazioni uniche.

Ma anche l’entroterra offre ai turisti intrattenimenti di ogni genere: visite nelle maggiori città dell’Australia, che sono fra le più moderne del Mondo, come Sydney, Melbourne e Brisbane potranno farvi conoscere il pacato stile di vita degli abitanti incentrato tutto sulle attività sportive all’aperto, mentre insoliti tour vi porteranno ad osservare i canguri nel loro habitat naturale oppure a conoscere le antiche tribù degli aborigeni.

NUOVA ZELANDA 

Svantaggiato dalla sua posizione ai confini del Mondo, la Nuova Zelanda è un paese sottovalutato, ma che, fortunatamente, non è ancora stato contaminato dal turismo di massa.
Attira soprattutto coloro che desiderano provare sport estremi poiché c’è la possibilità di sperimentare numerose attività avventurose e tutto ciò è reso possibile dalla poca urbanizzazione che si concentra nelle principali città lasciando il resto del territorio ad un completo stato naturale.
Inoltre è un paese principalmente montuoso e collinare dove un clima oceanico provoca numerose precipitazioni che contribuiscono a mantenere una fitta vegetazione verde creando paesaggi mozzafiato.

POLINESIA

L’arcipelago polinesiano è l’emblema del paradiso in terra e i suoi incantevoli paesaggi lo rendono uno delle mete esotiche più sognate ed esclusive del Pianeta.

Le attività da svolgere non sono molto differenziate, dato che le città scarseggiano concentrandosi solo sulle isole principali, e il paesaggio è abbastanza uniforme e pianeggiante, ma potrete comunque alternare il relax della spiaggia a visite in colorati parchi botanici o rigogliose foreste tropicali, senza contare poi le innumerevoli attività acquatiche grazie alle quali potrete conoscere meravigliosi mondi subacquei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *