5 cose da fare gratis a New York che poche persone conoscono

New York è decisamente una città costosa, un po’ perché si tratta di una metropoli affollatissima, ma anche perché le sue attrazioni sono ben tenute e necessitano di una manutenzione e di una cura particolari. Alla luce della natura della Grande Mela, non si può certo biasimare il costo che alcune strutture propongono per l’ingresso. Ma ci sono alcune attrazioni a New York che sono completamente gratuite e che possono essere visitate in un pomeriggio, in una mattinata, o anche in una serata per godersi panorami mozzafiato e ammirare la city dall’alto.

New_york_travelsweek

1- Grand Central Station: la stazione centrale è una sorta di museo a cielo aperto, un crocevia affollatissimo che può essere raccontato dalle guide che accompagnano gratuitamente i turisti fra Midtown East e Park Avenue, tutto rigorosamente a piedi.

2- Il traghetto che porta da Staten Island a New York: esperienza marittima molto carina, dalle acque è possibile ammirare la città e sopratutto lo Skyline di Manhattan.

3- Central Park: il parco centrale della Grande Mela è il suo polmone verde, un luogo che vale la pena di essere visitato ma anche vissuto. Un picnic sull’erba o qualche ora spesa per leggere una guida sulle sue panchine valgono molto, perché qui si concentrano tutte le etnie che popolano New York. Il parco diventa quindi un centro multiculturale con musica di strada, canti, danze e anche eventi che possono essere fruiti gratuitamente da chi ha la fortuna di incapparci per caso.

4- Il Socrate Sculpture Park: si tratta di un parco-museo a cielo aperto completamente gratuito, tenuto alla perfezione e decisamente interessante per passarci un bel pomeriggio, per bere un coffee to go su una panchina e per respirare l’aria della città.

5- I musei gratuiti di New York. Ce ne sono, sono molti e sono gratuiti, ma soprattutto sono perfetti per quando piove o quando si desidera stare un po’ nello stesso posto. Qualche esempio? Dal South Street Seaport Museum al Museum Of Modern Art fino all’American Museum of Natural History.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *