Viaggio on the road? Partiamo dagli Stati Uniti…

L’America è un continente ricchissimo di attrattive ed è in grado di soddisfare i più diversi viaggiatori che intendono visitarla, con peculiarità naturalistiche al nord e culturali e tradizionali al sud.

Nonostante sia un continente unico, si divide tradizionalmente in due parti, America del Nord e America del Sud, dove uno stretto lembo di terra corrispondente al Centro America determina una forte distinzione fra le due parti.

Un’altra caratteristica che accresce questa distinzione è la profonda differenza culturale delle due parti e non solo, anche il territorio, infatti, muta profondamente data la grande estensione del continente che attraversa il Pianeta per quasi tutta la sua lunghezza e dove possiamo passare dalle gelide tundre dell’America del nord alle umide foreste pluviali dell’America centrale e meridionale.

A seconda di quale dei due subcontinenti si decida di visitare, si possono incontrare scenari molto diversi fra di loro e le attività da svolgere sono molteplici. Partiamo con…

GLI STATI UNITI…  

Gli Stati Uniti sono una vasta nazione composta da cinquanta stati in cui si possono osservare realtà diverse.

Ad ovest troviamo la catena delle Montagne Rocciose che sono il posto ideale per gli amanti delle arrampicate o del viaggio on the road attraverso vallate, deserti e montagne dove non possono mancare visite alla Death Valley o al Gran Canyon.

Nelle zone centrali e meridionali ci si piò invece dedicare ad una cavalcata nelle vaste pianure del Texas, oppure ad una notte lussuosa a Miami dopo aver preso il sole in spiaggia, o addirittura trascorrere delle giornate nei parchi divertimento più grandi del mondo ad Orlando.

La costa orientale, invece, offre tanti itinerari nelle città che hanno fatto la storia degli Usa, come Washington, Philadelphia e Boston, solo per citarne alcune, dove ci si può anche immergere nello stile di vita frenetico delle grandi metropoli statunitensi.

E allora perché non partire per un tour negli Stati Uniti realizzando, così, il sogno americano che alimenta milioni di persone in tutto il mondo?

[raccoonbanner 13]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *