Tirolo: il sogno del Biohotel Stanglwirt

Non è un sogno, ma una realtà: oggi vi segnaliamo la possibilità di poter vivere qualche giorno in uno dei più leggendari hotel d’Europa. Stiamo parlando del Biohotel Stanglwirt, cinque stelle emblematico del vero Tyrol style, a Going nei pressi di Kitzbühel.

I prezzi sono resi accessibili grazie a varie offerte: ad esempio, c’è il pacchetto Stangl-moments, valido fino al 1 luglio e poi dal 28 agosto al 30 settembre e anche d’inverno fra il 6 e il 21 dicembre 2016 in piena atmosfera d’Avvento.

unnamed (1)

Tre notti fra domenica e venerdì con colazione e tè pomeridiano, drink di benvenuto, eventuale serata di gala con 8 portate a buffet il primo giorno all’arrivo (a 50 euro di extra), un voucher di 30 euro a persona spendibili nella spa e i circa 100 servizi già normalmente inclusi nel soggiorno, vanno da 492 euro a persona in doppia (fino a 816 euro in una suite di lusso da 65 mq).

L’esperienza è assolutamente unica, in un gioiello di bioarchitettura quasi interamente in legno e materiali naturali, riscaldato con biomassa e utilizzante al 100% energia green da piccole centrali idroelettriche, nonché da un sistema di pompe di calore a energia geotermica.

unnamed

L’area benessere è stata ampliata di recente, ora per un totale di 12.000 mq di strutture. Tra le novità recenti un’area sauna, unica nel suo genere, adatta ad ospitare perfino eventi o meeting speciali con spazio fino a 40 persone, un laghetto naturale balneabile di 512 mq, una spa esclusiva per adulti con oltre 100 fra trattamenti e bagni, le piscine fra i massi calcarei del massiccio del Wilder Kaiser e l’acqua di sorgente, la grotta salina, le tre piscine, tra cui la piscina salina coperta di 50 mq, e tanto altro ancora…

Ma lo Stanglwirt è anche un tempio dello sport. E’ frequentato da top player e sportivi in privato, da primari club di calcio della Bundesliga per ritiri precampionato, e d’inverno, naturalmente, dal gotha del circo bianco dello sci alpino.

L’Hotel è facilmente accessibile dall’Italia: si trova infatti a 3 e 15’ ore d’auto da Verona, 4 ore e mezza da Bologna, 5 da Milano… tutta autostrada e appena 15’ minuti di strada statale pianeggiante. Per una gita ‘metropolitana’, poi, Innsbruck e Salisburgo sono a 50’, Monaco di Baviera è a 60’.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *