MSC sarà la prima compagnia ad arrivare in Albania

MSC Crociere, la più grande compagnia a capitale privato al mondo, con sede in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, ha annunciato una bella novità relativa alla sua programmazione nel Mediterraneo per il 2017: sarà la prima compagnia, infatti, a sbarcare in Albania, terra troppe volte dimenticata e snobbata come meta delle proprie vacanze.

image-1476795474502

E’ una nuovissima destinazione dedicata ai crocieristi: l’Albania e Saranda, dove a partire da aprile 2017 la Compagnia offrirà scali settimanali con MSC Poesia, nel corso di un affascinante itinerario che partirà da Venezia e toccherà 7 destinazioni in 7 giorni, con tappe anche a Bari, Katakolon – alle porte della mitica Olimpia, nella capitale greca Atene, nelle Cicladi – con sosta nella perla Mykonos – e a Dubrovnik in Croazia. Un bel giro del Mare Adriatico che ci porterà a toccare le spiagge più belle del nostro Mediterraneo.

blue-waters-of-the-blue-eye-spring

Ancora poco conosciuta dal turismo di massa, Saranda, fondata nel VI secolo a.C., offre ai suoi turisti un vero e proprio salto nel passato con la possibilità di visitare il sito archeologico di Butrinto. Oltre a sorgere in un luogo incantevole, su una penisola con la laguna che circonda le rovine, Butrinto è patrimonio mondiale dell’Unesco e custodisce tesori archeologici millenari. Situata sulla riviera albanese, invece, Saranda è una città cosmopolita e vivace, con bar e ristoranti e un’incantevole vista sul mare dove gustare prodotti locali, tra tutti i frutti di mare appena pescati. Durante la tappa sarà inoltre possibile visitare Blue Eye, meraviglioso lago all’interno di un incantevole parco naturale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *