Tripwolf: il top delle guide del mondo Apple

Molte fra le migliori app per il viaggio sono destinate agli utenti Apple e sono disponibili in forma gratuita o a pagamento nell’Apple Store. Oggi vogliamo parlarvi di una applicazione che sta spopolando fra gli amanti dei viaggi multimediali e che è diventata una vera e propria istituzione per chi sceglie di viaggiare informato.

tripwolf

Si tratta di Tripwolf, un’app specifica per iPhone e iPad che si può scaricare gratuitamente dallo store, ma che finalmente è stata resa disponibile anche per gli utenti Android. La proposta permette, infatti, di pianificare il viaggio nel dettaglio, creando una vera e propria mappa interattiva oppure scaricabile in formato pdf per non incorrere negli alti costi di roaming che potrebbero sorgere quando si varca il confine nazionale.

Tedesco, francese, inglese e spagnolo sono le lingue disponibili per questa app, impiegata milioni di persone e che si propone di dare vita a percorsi pianificati che interessano tutto il mondo. Nel portale istituzionale è inoltre possibile consultare molti articoli ben fatti di viaggio, che illustrano tradizioni e luoghi importanti da visitare, al fine di organizzare al meglio il viaggio e non dimenticarsi ‘per strada’ nessun momento o luogo che merita di essere visitato.

L’app offre quindi la possibilità di pianificare il viaggio, dove il primo passo consiste nell’indicare il nome del percorso che si desidera attuare. Il secondo step coinvolge le pagine presenti nell’app e consente di aggiungere le pagine disponibili per creare una vera e propria mappa virtuale. Le sequenze dei luoghi possono essere modificate con semplici drag & drop ed è inoltre possibile aggiungere alla lista anche i luoghi di ristoro e gli alloggi, per creare una mappa davvero completa.

Alla fine della creazione è possibile salvare la mappa in formato pdf, stamparla per portarla con sé oppure visualizzarla quando si preferisce, nonché condividerla virtualmente con gli amici. La mappa può essere sincronizzata in ogni momento a seconda delle variazioni di percorso, quindi si tratta di uno strumento sempre a fianco del viaggiatore, che a lo aiuta a non fargli smarrire il cammino, qualsiasi sia l’itinerario prescelto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *