Momondo Places, l’app per organizzare i viaggi

Momondo Places è la nuova applicazione del motore di ricerca Momondo, interamente dedicato al settore travel. Sfortunatamente disponibile, almeno per il momento, solo per iPad. Momondo Places ha lo scopo di aiutare tutti i viaggiatori a organizzare e fissare le proprie mete, in base allo stato d’animo. Un progetto ambizioso? Non per il motore di ricerca di Copenaghen!

momondo-places-Colour-Wheel

L’app è stata progettata in modo da offrire all’utente una panoramica quanto più completa su quelle che sono le attrazioni principali di alcune città. I consigli vengono però lanciati all’utente non in base a quante volte sono cercati o quali sono i più apprezzati dagli altri, ma in base al personale stato d’animo!

D’altronde si sa, non tutti i luoghi possono essere visitati quando il morale è sotto i piedi o al contrario, quando si ha una gran voglia di divertirsi. Ecco che Momondo Places offre una soluzione innovativa ed eccentrica per viaggiare non secondo precisi schemi organizzativi, ma in base al proprio sentire.

Come si utilizza Momondo Places?

Per il momento sono in tutto sette le città presenti nell’App per iPad. Cioè: Barcellona, Copenaghen, Parigi, Berlino, Roma, Londra e New York. Gli ideatori hanno ovviamente intenzione di espandere costantemente le informazioni sulle città. Con Momondo Places è possibile farsi ispirare non solo sulle migliori attrazioni di ogni paese, ma anche su boutique esclusive, caffetterie, hotel e ristoranti. L’App troverà per voi anche quei luoghi nascosti, lontani dalle principali vie turistiche.

Momondo Places fornisce anche indicazioni essenziali quali previsioni, voli, strutture ricettive ecc. Per ogni città sono presenti più di duecento suggerimenti, abbinati a sei stati d’animo differenti. Se vi sentite particolarmente romantici, allora selezionate la voce “romantic”. Se invece amate la vita notturna e cercate divertimento, sicuramente farà a caso vostro l’umore “social”. Potrete selezionare la vostra categoria attraverso la ruota dei colori.

Sull’App per iPad Momondo Places è disponibile anche una mappa interattiva che permette di avere una panoramica immediata sui principali luoghi d’interesse. Ogni località reputata interessante potrà essere salvata tra i preferiti, così che possa essere consultata in un secondo momento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *