Le migliori app di viaggio per i motociclisti

I motociclisti vivono il viaggio in modo speciale, on the road, e hanno spesso necessità diverse degli automobilisti o da chi viaggia con i mezzi pubblici. Vediamo assieme quali sono le app più utili per i bikers di tutto il mondo.

motociclista

La carrellata delle app dedicate ai motociclisti inizia con Mobike, un’applicazione che permette di creare dei percorsi mappati e di salvarli, per caricarli direttamente nei maggiori gps. Comoda e aggiornata, questa app permette di risparmiare tempo e di scoprire tragitti molto interessanti e adatti alle due ruote.

Indispensabile anche per chi viaggia su due ruote è l’app di Traffico Autostrade Italia, che permette di conoscere in tempo reale qual è la situazione del traffico sulle strade italiane. Disponibile per iOS e Android, questa app può davvero salvare i bikers da lunghe colonne e da situazioni spiacevoli, rendendo il viaggio più fluido e veloce.

Chi ricerca un’agenda personale per la propria moto può contare su Motolog, un’app che si prende cura del mezzo perché indica quando è stato cambiato l’olio o quando si sono sistemati i freni l’ultima volta. Ottima da impiegare prima di spostamenti lunghi per monitorare sulla carta lo stato di salute del veicolo.

Tutte queste app sono molto utili e si associano alle applicazioni dedicate alla ricerca di pompe di benzina convenienti, come Pompe Bianche, app a pagamento per iOS e Android e di comparazione del prezzo dei carburanti come PrezziBenzina. Questi strumenti permettono di monitorare su tutto il territorio nazionale la presenza di pompe, la loro distanza dal punto dove ci si trova e anche di confrontare i prezzi del carburante, per fare la scelta più semplice ed economicamente conveniente.

Chi ama viaggiare sicuro può inoltre scaricare l’app SA Free, applicazione creata da Sicurezza e Ambiente che ricorda ai bikers quali sono i punti pericolosi che si stanno percorrendo, avvisandoli in tempo e invitandoli quindi a impiegare la giusta dose di prudenza durante il loro viaggio on the road.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *