Polizze viaggio per gli USA: guida completa

Un’ottima abitudine prima di partire per un viaggio è quella di stipulare una polizza per tutelarsi da eventuali inconvenienti. Una pratica sempre più diffusa e consigliabile specie quando la destinazione scelta sono gli USA. Infatti, in questo Paese, le prestazioni mediche sono a carico del paziente e, già a partire da semplici check – up, le spese sono considerevoli.

polizze-viaggio

Costi che lievitano ancora di più a Hollywood e Broadway, da queste parti le spese toccano cifre proibitive: la degenza in ospedale può arrivare a costare qualche migliaia di euro. Nel computo generale da tenere pure presente il fatto che in questi ultimi anni il costo delle spese mediche in generale è cresciuto a dismisura.

Negli USA, con l’attuale sistema sanitario, avere la sfortuna di incorrere in un incidente o in un infortunio potrebbe voler dire andare incontro a spese elevatissime: meglio dunque stipulare una polizza viaggio (http://www.polizzeonline.net/polizza-viaggio-usa) e mettersi al riparo da spiacevoli imprevisti. Sul mercato sono presenti tante soluzioni assicurative in grado di soddisfare le più svariate e singole esigenze. Polizze che coprono le spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere: previsto il rimborso delle spese sostenute ma anche il pagamento diretto presso le strutture ospedaliere americane.

Una buona opportunità è quella di abbinare una polizza a uno specifico prodotto di viaggio: alla vacanza studio, al viaggio d’affari o al volo, ma è possibile anche l’abbinamento a tutto il pacchetto vacanze. Attenzione comunque a leggere attentamente tutte le clausole contrattuali prima della stipula, questo per conoscere bene tutti i dettagli e le eventuali esclusioni. Occorre prestare interesse ai massimali per capire se sono adeguati a fronteggiare le eventuali altissime spese previste dal sistema sanitario statunitense. Bisognerà poi informarsi sulla possibilità di un’assistenza sanitaria attiva 24 h su 24 e multilingue, per scongiurare i problemi di incomprensione. Vale la pena dunque stipulare una polizza quanto più completa che comprenda anche l’annullamento del viaggio, i problemi legati al bagaglio rubato o smarrito e l’assistenza al momento del rimpatrio. Elementi utili per un viaggio tranquillo, un salvagente da sfruttare al meglio in caso di necessità. Alla luce di queste considerazioni appare chiaro come il ricorso a questa tipologia di polizza sia indispensabile prima di spiccare il volo per gli USA.

Oggi conoscere le tante opportunità offerte dalle compagnie assicurative è semplice e veloce: bastano pazienza, un minimo di dimestichezza con il PC e qualche click. Operazioni che richiedono poco tempo, ma che garantiscono notevoli risparmi e la grande opportunità di studiare tranquillamente la polizza viaggio più congeniale alle proprie esigenze. Per chi non è pratico di Internet, resta sempre la possibilità di recarsi presso l’agenzia più vicino casa avvalendosi della consulenza del personale assicurativo direttamente allo sportello.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *