Tre mete da sogno per un capodanno indimenticabile!

capodanno

“Cosa fare a Capodanno?”

Questa è una delle domande che attanagliano di più le persone di anno in anno, infatti la scelta della meta dove trascorrere la notte di S. Silvestro, non è mai semplice.
Mare, montagna o una città d’arte? Queste le opzioni più quotate da sempre per il capodanno.
Ecco quindi che vi proponiamo 3 mete perfette per trascorrere un ultimo dell’anno indimenticabile con i vostri amici o con una persona speciale.

capodanno

LONDRA – SPETTACOLARE

Destinazione molto apprezzata per le bellezze che offre, sia a livello architettonico che culturale, Londra risulta essere una città molto dinamica e questo le permette di essere una meta ideale sia per chi vuole trascorrere un capodanno festoso e all’insegna del divertimento, sia per chi vuole passarlo in una città d’arte dal fascino intramontabile.
Capitale della Gran Bretagna, è al terzo posto in Europa per estensione territoriale.
Londra è situata nel sud-est dell’isola anglosassone, attraversata dal fiume Tamigi che la percorre interamente, è una delle città più antiche in Europa e con una alta percentuale di multi etnie presenti sul territorio.
Caratterizzata da un clima temperato, con presenza di frequenti precipitazioni, le temperature che potrete trovare nel periodo di fine dicembre si aggirano intorno ai 4° C.
Cosa vedere a Londra? capodanno
La città offre una serie di musei tra cui la National Gallery e il British Museum, tra le più importanti e famose gallerie d’arte presenti sul territorio, ma Londra è una città che va ammirata anche nei suoi monumenti colossali, come ad esempio il London Eye, la ruota panoramica ormai caratteristica dello skyline londinese, che si trova sulla riva sud del fiume Tamigi.
Se invece vogliamo ammirare la storia dei reali d’Inghilterra, abbiamo da visitare l’Abbazia di Westminster, dove vengono incoronati i sovrani inglesi, la St. Paul’s Cathedral, la chiesa anglicana più famosa della città e Buckingham Palace, residenza della corona britannica.
Tra gli edifici imponenti troviamo il Big Ben, l’orologio più famoso del mondo situato vicino al Palazzo di Westminster, sede del parlamento inglese.

Cosa fare a Capodanno?

La prima cosa da dire, è che a Londra i mezzi pubblici, la sera di capodanno, sono gratuiti dalle 23.45 alle 4.30 del mattino.
Di rito il count down va fatto a Trafalgar Sqaure, una delle piazze più importanti della città, che la notte di S. Silvestro si trasforma in una discoteca all’aperto.
Sono molti però i locali dove poter passare la cena, tra cui quello di Gordon Ramsay, chef stellato e celeberrimo per i suoi programmi tv, situato nel cuore della città.
Un programma alternativo, può essere quello di prendere un battello a Westminster Pier e di affrontare il cenone e il capodanno navigando sul Tamigi, fino a Greenwisch, godendosi sia un’ottima cena, che lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul fiume.

INNSBRUCK – NEVE E MONTAGNA

Innsbruck è una delle città più grandi dell’Austria nonché capoluogo del Tirolo.
Attraversata dal fiume Inn, a cui deve il suo nome, è situata a 574 m sopra il livello del mare.
La città si presenta molto caratteristica e circondata dalle montagne che si possono ammirare sia sulle piste da sci, che nel centro di Innsbruck.
Cosa vedere a Innsbruck? capodanno
Tra le attrazioni principali da non perdere durante il periodo Natalizio ci sono i mercatini tradizionali, dove è possibile trovare una varietà di prodotti tipici, sia culinari, che manifatturieri.
Altra attività da non perdere è quella della Hungerburgbahn, la funicolare disegnata da Zaha Hadid, che passa sopra il fiume e arriva fino a 1900 m, dove si può ammirare tutta la valle di Innsbruck e le Alpi.
Se avete scelto questa meta, probabilmente è perché siete degli amanti della montagna e quindi ecco che si presenta l’occasione perfetta per una sciata. Numerose le aree sciistiche che offre questa meravigliosa città, tra cui: Olympia Skiworld e Axamer Lizum.

Cosa fare a Capodanno?

Innsbruck propone diverse alternative per passare il Capodanno, sia sulla neve, che in centro.
Le piste da sci sono vicine alla città e permettono quindi di potersi spostare agilmente dalle fiaccolate sulla neve alle feste in centro.
Un luogo dove godersi un po’ di pace e tranquillità, in una località molto suggestiva.

capodanno

TENERIFE – SABBIA E MARE

Per i nostalgici del mare, la destinazione perfetta per un capodanno speciale è sicuramente Tenerife.
Isola più grande delle Canarie, l’arcipelago spagnolo situato nell’oceano Atlantico, Tenerife è un’isola vulcanica con grandi spiagge e paesaggi mozzafiato.
Cosa vedere a Tenerife? capodanno
La prima cosa che vi incanterà di questa isola sarà sicuramente il centro della città di San Cristobal de la Laguna, riconosciuta come patrimonio UNESCO, insieme anche al Parco Nazionale del Teide.
Nella città potete visitare la Cattedrale de la Laguna, una delle più importanti chiese dell’isola, dedicata alla vergine dei rimedi.
Un’altra meta da raggiungere è quella delle piscine naturali di Los Gigantes, dove potete godervi un bagno in acqua calda.

Cosa fare a capodanno?

La cosa più bella di passare il capodanno a Tenerife è indubbiamente la possibilità di andare in spiaggia, grazie al clima caldo che si aggira intorno ai 21° C anche nel periodo invernale.
Playa del las Americas è una spiaggia che si trova a sud di Tenerife ed è una delle mete ideali per il capodanno, poiché è possibile trovare diverse feste all’insegna del ballo e del divertimento.
Una meta perfetta soprattutto per giovani coppie o gruppi di amici che vogliono passare un capodanno caldo e movimentato.
A questo punto non vi resta che scegliere la meta più adatta alle vostre esigenze e partire per un indimenticabile ultimo dell’anno!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *