Viaggio in Europa? Ecco i 7 Paesi da non perdersi…

L’Europa è sicuramente una delle mete più ambite da tutti i viaggiatori del mondo, sia per coloro che hanno un animo pacato, sia per i più spericolati avventurieri.

Questo continente offre una vasta gamma di diversioni e divertimenti dove si spazia dalle incantevoli città d’arte alla natura più selvaggia, passando per acque cristalline.

Nonostante sia uno dei continenti più piccoli non si fa certo mancare nulla in fatto di attrattive per i turisti: una miriade di stati diversissimi gli uni dagli altri seppur vicini fra di loro, infatti, si susseguono incessabili affascinando i viaggiatori con le loro tradizioni. Se viaggiamo, per esempio, da nord a sud, nessuno mancherà di notare la profonda diversificazione socioculturale e paesaggistica delle varie nazioni che attraversiamo.

E allora vediamo nel dettaglio questi Paesi europei che tanto ci fanno sognare e partiamo per un viaggio virtuale alla scoperta dell’Europa.

FINLANDIA

La Finlandia, uno dei paesi più a nord situato al confine con la Russia e circondato quasi interamente dal Mar Baltico, è la meta ideale per gli amanti della natura incontaminata, dove si possono fare corse in slitta in Lapponia e osservare la suggestiva Aurora Boreale, oppure andare alla scoperta di orsi e renne tra maestosi pini e abeti nelle sconfinate foreste che ricoprono più della metà del suolo finlandese.

 

 

IRLANDA

 La parola adatta a descrivere l’Irlanda è sicuramente verde; sì, perché questo sarà l’unico colore che vedrete durante il vostro viaggio su questa antica isola. Il suo paesaggio rilassante vi accompagnerà alla scoperta di antichi castelli e monasteri distribuiti in tutto il Paese, oppure vi condurrà fino alle più ripide e selvagge coste dell’est a contemplare l’Oceano Atlantico per poi riportavi in città dove potrete concludere la giornata bevendo una tipica pinta di birra.

 

FRANCIA

Chi di noi non ha una foto ricordo con la Tour Eiffel?

Sicuramente Parigi è la meta più gettonata, ma la Francia offre molto altro ai viaggiatori ed è capace di soddisfare la sete di storia e cultura di coloro che sono affascinati del paese che più ha influenzato l’Europa, così come è in grado di deliziarci con le candide distese di lavanda in Provenza oppure intrattenerci con la raffinata vita modana della Costa Azzurra.

PORTOGALLO

 Il Portogallo è stato il pioniere delle esplorazioni marinare grazie alla sua posizione strategica poiché occupa, infatti, la punta più meridionale dell’Europa ed è affacciato quasi interamente sull’Oceano Atlantico. Ed è questa la ragione per cui è molto visitato dagli amanti degli sport acquatici, in grado di regalare esperienze uniche; può anche essere una piacevole scoperta per gli appassionati di arte e di cultura, grazie ai numerosi luoghi impregnati di tradizione.

 

ITALIA

L’Italia è sicuramente il paese con la più grande concentrazione di ricchezze architettoniche, culturali e storiche del mondo. E allora perché non partire alla volta delle più antiche città italiane alla scoperta di sontuosi palazzi e delle più grandi opere d’arte della storia? Ne rimarrete sicuramente affascinati. Inoltre, l’Italia primeggia anche nel cibo e potrete assaporare i migliori piatti della tradizione delle numerose regioni immersi in paesaggi bucolici.

 

ALBANIA

Vi sono poi i Balcani, una regione inesplorata dell’Europa, capace però di regalare inaspettate emozioni a coloro che vi si avventurano. L’Albania è sempre stata il ponte fra Oriente ed Occidente, collegando due culture profondamente diverse fra di loro e difatti oggi ne restano i segni: accanto ad antiche moschee si trovano chiese ortodosse o cattoliche. Al sud potrete visitare le rovine di antiche civiltà dopo una nuotata nelle acque cristalline del Mar Ionio, mentre al nord potrete provare sport estremi fra maestose montagne.

[raccoonbanner 11]

 

GRECIA

Una miriade di arcipelaghi fanno da cornice a questo Paese millenario, culla della civiltà prima dell’avvento di Cristo, dove turismo balneare e culturale si fondono con un paesaggio tipicamente mediterraneo. Una visita all’Acropoli è d’obbligo, anche se potrete trovare siti archeologici altrettanto interessanti in ogni angolo del Paese, così come un tour delle infinite isole che circondano la Grecia, rendendola il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

 

Potrebbero interessarti anche...

3 commenti

    1. Ciao Marco! Siamo sicuri che i travellers terranno sicuramente conto del tuo consiglio nello scegliere le loro prossime mete! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *